lunedì 10 marzo 2008

Michele Zarrillo al G3?

Come spesso capita, cercando tutt'altro su Internet sono finito su un forum metallaro che parlava di Sanremo 2008 (!) e ho trovato la segnalazione di questo spezzone video del DopoFestival



in cui prima Elio e le Storie Tese trasformano alla loro maniera un pezzo di Michele Zarrillo, dopo di che lo stesso cantante romano sale sul palco e si lancia insieme a Cesareo in un assolo incrociato di chitarre degno di nota!
Ho così scoperto dai commenti e da Wikipedia che il buon Zarrillo iniziò la sua carriera negli anni ’70 in un gruppo rock progressivo, i Semiramis, di cui era chitarrista e cantante.

Evidentemente in Italia solo pochissimi possono vivere suonando hard rock/metal... chissà, magari a quest'ora Zarrillo avrebbe potuto suonare al G3 con Satriani e Alex Britti?

Etichette: , , ,

mercoledì 20 febbraio 2008

Morarock 2008

Quest'anno i mitici organizzatori del Morarock, festival Metal estivo che si tiene già da diversi anni nel piccolo paese di Moraro (GO), hanno deciso di fare le cose in grande: 4 giornate (19-22 giugno) di cui 2 gratis e 2 (venerdì 20 e sabato 21) con gruppi italiani e stranieri di primo piano a prezzi d'ingresso bassissimi!

Morarork 2008
Quindi cari amici metallari del Friuli Venezia Giulia e non solo, venite numerosi a gustarvi la griglia e la birra che immagino non mancheranno neanche in questa edizione, condite da una buona dose di metal a tutto volume!

Etichette: ,