venerdì 7 marzo 2008

Zvech (PD) si impegna per la legge regionale sul software libero

Bruno Zvech, segretario regionale del Partito Democratico del Friuli Venezia Giulia, in un post sul suo blog (EDIT 2010/03/10: il blog di Zvech sembra chiuso) parla del software libero, del libero accesso ai dati (in pratica di standard aperti), delle potenzialità didattiche del software open source e delle possibili ricadute positive sull'economia locale.
Nei commenti poi si impegna a portare avanti nel prossimo mandato la proposta di legge regionale (redatta da Alessandro Metz insieme ai LUG del FVG, e di cui è egli stesso uno dei firmatari) per la cui approvazione, nella legislatura regionale che sta terminando, Intesa Democratica non ha fatto abbastanza.

Complimenti e in bocca al lupo!

Etichette: , , ,

venerdì 15 febbraio 2008

Appello al PD

Personalmente aderisco all'appello, promosso da alcuni intellettuali fra cui Miriam Mafai e Mario Pirani, per sollecitare Veltroni e i vertici del Partito Democratico ad aprirsi ad una coalizione con i Radicali della lista Emma Bonino.

Riteniamo infatti che i Radicali nelle loro varie componenti rappresentino il valore ed il significato di pluriennali lotte laiche e indipendenti, spesso controcorrente ma di indubbia rilevanza sociale.

A nostro avviso il contributo dei Radicali, anche nella dialettica dei differenti punti di vista su alcuni temi, non può che rafforzare l’azione per il raggiungimento degli obiettivi alla base del programma del Partito Democratico.

Per adesioni pdelistabonino@libero.it

Intanto, cito Repubblica.it, il PD ha fatto una proposta a Emma Bonino e ai radicali che si basa sul principio che “alla base della convivenza fra laici e cattolici nel Pd c'è il rispetto delle idee altrui e la non pretesa di imporre agli altri la propria verità” (Dario Franceschini), e adesso il PD aspetta una risposta.
Cos'avrà voluto dire?

Etichette: , ,